ALBUFERA
MILANO
In via Settembrini a Milano lavora uno dei ristoranti spagnoli più interessanti della città. Albufera prende il nome dal parco naturale a 10 km da Valencia città in cui si inventò la celeberrima “nacional popular” Paella.
Il locale propone cucina tipica spagnola e valenciana con tapas e paella creative nelle sale di un elegante locale rustico-moderno con mattoni a vista e sedie in pelle. Entrando si rimane catturati dal bancone del cocktail bar rivestito da piastrelle in ceramica bianche e nere raffiguranti un ricorrente motivo floreale stilizzato che crea un magnetico effetto optical.
Questo è l’elemento che Dedans ha riportato tramite stampa uv sul retro del corredo dei portamenu realizzati per Albufera: legno di rovere verniciato bianco per la carta della cucina e rovere verniciato nero per la lista dei vini e cocktail. Come sistema fermafogli si è scelto di richiamare i cilindri di plexiglass che si calano dal soffitto insonorizzato e che, retroilluminati dall’alto, donano interessanti punti di luce fredda a contrasto con il calore del locale. Il marchio del locale è impresso sulla copertina del porta menu tramite stampa termica.
Materiali: Legno, Similpelle
Tecniche: Stampa UV, stampa termica